Comune di Chieri


Modulistica

In questa sezione è possibile trovare la modulistica da utilizzare per le attività meno frequenti per le quali non è stata predisposta un'apposita scheda nella sezione SCHEDE ATTIVITA'


AGRICOLTURA
img_15 Comunicazione annuale vendita prodotti proprio fondo
img_15 Richiesta attestato Imprenditore Agricolo


AGRITURISMO
img_15 Apertura nuova attività
img_15 Denuncia caratteristiche e prezzi
img_15 Comunica variazioni attività


AGENZIA VIAGGI
img_15 Apertura nuova agenzia


AFFITTACAMERE
img_15 Apertura nuova attività
img_15 Denuncia caratteristiche e prezzi



Istruzioni per la corretta presentazione delle pratiche SUAP in base alla nuova normativa

Dal 29 marzo 2011 le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni concernenti le attività produttive ed i relativi elaborati tecnici ed allegati sono presentati al SUAP competente per il territorio in cui si svolge l'attività o è situato l'impianto ESCLUSIVAMENTE IN MODALITA' TELEMATICA.

Non è più ammessa la presentazione via posta in modalità cartacea, nè mediante fax e nemmeno la consegna su CD, DVD o pen drive: le pratiche presentate in modalità tradizionale oltre il 29 marzo 2011, per legge, sono irricevibili e quindi non producono alcun effetto giuridico.

In attesa di completare l'allestimento del presente portale destinato a ricevere telematicamente le pratiche SUAP, queste vengono trasmesse in allegato ad un messaggio PEC indirizzato alla casella PEC protocollo.chieri@pcert.it.

Ogni pratica SUAP è una collezione di file che rappresentano moduli e documenti in formato PDF/A sottoscritti digitalmente.

Nel caso in cui l'utente sia sprovvisto di firma digitale e/o PEC, potrà conferire procura speciale ad un professionista o studio professionale, per la sottoscrizione digitale e presentazione telematica tramite PEC della pratica SUAP.

A tal fine si allega un modello di procura speciale da compilare e sottoscrivere in originale dall'avente titolo, quindi consegnato al professionista il quale provvederà a digitalizzarlo, a firmarlo digitalmente con la propria firma digitale, e ad allegarlo alla documentazione da inviare al SUAP.
img_20 modello Procura Speciale